MASTER IN EDUCAZIONE ALLA SALUTE NELL’ADOLESCENZA

 

 

Sono aperte le iscrizioni alla XXV° edizione del Master scientifico in Educazione alla salute  della Scuola Medica di Milano dell’Università Ambrosiana. Il Master, ancora unico al mondo, ha l’obiettivo d’insegnare la teoria dell’adolescenza centrata sulla persona, che unifica le conoscenze mediche,psicologiche,sociologiche , il paradigma della teoria della salute centrata sulla persona , le teorie attuali in Educazione alla salute e l’applicazione  in gruppo del metodo  dell’educazione alla salute centrata sulla persona ( “Programma kairos” © -Person-centered health program training”) efficace nella promozione della salute dell’adolescente a livello affettivo, cognitivo, creativo. I risultati dell’applicazione del metodo ha risultati significativi nelle difficoltà scolastiche e della relazione interpersonale.

Le lezioni teoriche sono in remoto per consentire la partecipazione da tutta l’Italia, e la loro registrazione che diviene disponibile agli iscritti.

Nel curriculum di formazione c’è la partecipazione al  Congresso internazionale di Adolescentologia: “Person-centered health and the resilient adolescent”- Assisi 25-26-27 Ottobre 2024

PROGRAMMA

(presente su www.unambro.it e www.scuolamedicamulano.it)

AMMISSIONE

( Docenti scuola media superiore-laureati in scienze della formazione-medici-personale sanitario-educatori)

Crediti di formazione per i medici del Master in Counselling medico con l’adolescente

Info:  segreteria@scuolamedicamilano.it

segrgen@unambro.it

Gli iscritti al Master diventano soci in formazione della Società Italiana di Adolescentologia e Medicina dell’Adolescenza (SIAd)

I diplomati possono divenire membri dell’Albo degli Educatori alla salute della SIAd

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *